Piastrelle su misura e riproduzioni ceramiche da oltre 20 anni

Nasciamo nel 1999 prendendo subito le distanze dalla standardizzazione industriale e facendo nostro un sistema di produzione altamente flessibile che ci permette di sviluppare e produrre piastrelle in ceramica realizzate interamente su misura: superfici sartoriali esclusive, destinate a esprimere il carattere di ogni singolo progetto.

PIASTRELLE SU MISURA PER PROGETTI UNICI E DISTINTIVI

Dalla prima piastrella creata insieme ai designer londinesi Barber & Osgerby per Stella McCarteny, abbiamo sempre lavorato al fianco di progettisti e designer per dare forma alla loro creatività. Ogni giorno costruiamo attorno all’idea del progettista il processo produttivo più idoneo, dosando sapienza artigianale e lavorazioni industriali in funzione delle caratteristiche del prodotto ceramico desiderato e delle quantità richieste.

RIPRODUZIONI IN GRES PORCELLANATO DI PIASTRELLE, MOSAICI E KLINKER

Il recupero delle facciate di edifici vincolati esige riproduzioni quanto più fedeli possibile di piastrelle, mosaici e klinker ammalorati. Siamo in grado di replicare in gres porcellanato le piastrelle e i mosaici utilizzati da celebri architetti (come Gio Ponti, Luigi Caccia Dominioni e Vittorio Gregotti) tra gli anni Sessanta e gli anni Settanta. Alla fedeltà al modello si aggiungono le straordinarie performance tecniche del gres porcellanato, garanzia di resistenza, inalterabilità e durata nel tempo.

I NOSTRI VALORI

Artigianato industriale

Il nostro approccio fonde sapienza artigiana e innovative tecnologie industriali, per interpretare al meglio ogni progetto e garantire al contempo lotti produttivi consistenti e perfettamente riproducibili.

Un fine senso del design

Oltre 20 anni di confronto con architetti e designer d’interni hanno acuito la nostra innata sensibilità per il design: un’istintiva tendenza a cercare la migliore combinazione di qualità estetiche, performance tecniche e aspetti produttivi.

20 anni di esperienza radicati in un distretto produttivo apprezzato nel mondo

Da oltre 20 anni produciamo superfici ceramiche personalizzate contando su professionalità altamente qualificate e attingendo al know-how tecnico del distretto ceramico sassolese, un polo produttivo d’eccellenza riconosciuto a livello mondiale.

Il design è sempre co-design

Ogni oggetto di design è sempre il risultato di un percorso di co-progettazione al quale contribuiscono più professionalità. Per parte nostra, supportiamo la creatività del progettista con profonde competenze tecniche, animate da una spiccata sensibilità per il design.

L’importanza capitale dei dettagli

In un progetto decorativo di successo nessun dettaglio viene lasciato al caso: ogni aspetto è orchestrato abilmente per dare respiro e tangibilità all’idea iniziale, e alle emozioni che essa ha il potere di suscitare.

Il valore del su misura

In un mondo sempre più interconnesso, dove culture ed estetiche tendono a diventare stili a buon mercato, un prodotto progettato e realizzato su misura non è solo una chiara dichiarazione di gusto ma acquista un valore identitario, caratterizzante e distintivo della nostra unicità.

ARTIGIANALITÀ 100% MADE IN ITALY

In Teamwork confluisce l’eredita culturale di un intero territorio, quello del distretto ceramico sassolese, un’eccellenza unica al mondo. Qui alla fine degli anni Novanta, Giovanni Marchiò decide di sfruttare la sua conoscenza del settore ceramico per dare vita a una realtà innovativa dedicata al mondo dei progettisti. Da allora Teamwork si fonda sul connubio vincente tra una solida vocazione sartoriale e le più evolute tecnologie ceramiche. Solo così è possibile uscire dai binari della produzione seriale e fare di ogni superficie un oggetto di design e di ogni progetto un’icona di stile. Al tempo stesso, l’affidabilità e la competenza dei nostri partner produttivi ci permettono di mettere a punto prodotti perfettamente riproducibili e di soddisfare commesse anche consistenti.