Oltre 20 anni di esperienza
nella creazione di superfici ceramiche

La tua creatività incontra il nostro approccio artigianale
alla produzione industriale di superfici ceramiche su misura

WHO WE ARE

SUPERFICI CERAMICHE SU MISURA PER PROGETTI UNICI E DISTINTIVI

Nasciamo nel 1999 prendendo subito le distanze dalla standardizzazione industriale e facendo nostro un sistema di produzione altamente flessibile che ci permette di sviluppare e produrre piastrelle in ceramica realizzate interamente su misura: superfici sartoriali esclusive, destinate a esprimere il carattere di ogni singolo progetto. Dalla prima piastrella creata insieme ai designer londinesi Barber & Osgerby per le boutique Stella McCarteny, abbiamo sempre lavorato al fianco di progettisti e designer per dare forma alla loro creatività. Ogni giorno costruiamo attorno all’idea del progettista il processo produttivo più idoneo, dosando sapienza artigianale e lavorazioni industriali in funzione delle caratteristiche della superficie ceramica e delle quantità richieste.

I NOSTRI VALORI

Artigianato industriale

Il nostro approccio fonde sapienza artigiana e innovative tecnologie industriali, per interpretare al meglio ogni progetto e garantire al contempo lotti produttivi consistenti e perfettamente riproducibili.

Un fine senso del design

Oltre 20 anni di confronto con architetti e designer d’interni hanno acuito la nostra innata sensibilità per il design: un’istintiva tendenza a cercare la migliore combinazione di qualità estetiche, performance tecniche e aspetti produttivi.

20 anni di esperienza radicati in un distretto produttivo apprezzato nel mondo

Da oltre 20 anni produciamo superfici ceramiche personalizzate contando su professionalità altamente qualificate e attingendo al know-how tecnico del distretto ceramico sassolese, un polo produttivo d’eccellenza riconosciuto a livello mondiale.

Il design è sempre co-design

Ogni oggetto di design è sempre il risultato di un percorso di co-progettazione al quale contribuiscono più professionalità. Per parte nostra, supportiamo la creatività del progettista con profonde competenze tecniche, animate da una spiccata sensibilità per il design.

L’importanza capitale dei dettagli

In un progetto decorativo di successo nessun dettaglio viene lasciato al caso: ogni aspetto è orchestrato abilmente per dare respiro e tangibilità all’idea iniziale, e alle emozioni che essa ha il potere di suscitare.

Il valore del su misura

In un mondo sempre più interconnesso, dove culture ed estetiche tendono a diventare stili a buon mercato, un prodotto progettato e realizzato su misura non è solo una chiara dichiarazione di gusto ma acquista un valore identitario, caratterizzante e distintivo della nostra unicità.

OUR STORY

OLTRE 20 ANNI DI ESPERIENZA

Da oltre 20 anni operiamo nel distretto ceramico sassolese, un’eccellenza italiana riconosciuta in tutto il mondo che continua a innovare l’intero settore delle piastrelle in ceramica. Sfruttando questa felice sinergia di tecnologie all’avanguardia e know-how molto specifico siamo in grado di produrre ceramiche dalle elevate qualità tecniche ed estetiche.

TEAMWORK A LONDRA

Da anni siamo presenti a Londra come partner di riferimento di molti studi  di progettazione (alcuni dei quali tra i più importanti al mondo) per la creazione di piastrelle e di mosaici in ceramica su misura.

Da qualche tempo è inoltre possibile toccare con mano la varietà di forme, colori, superfici ed effetti delle nostre superfici ceramiche all’interno di Matter of Stuff, un hub del “su misura” completo di materioteca situato nel cuore di Londra col quale abbiamo in comune l’aspirazione a trasformare   le idee più dirompenti in materialità seducente e durevole.

Our Clients
DOWNLOAD OUR COMPANY PROFILE