Giles Miller

Cliente: GIles Miller

Location: Worldwide

Prodotto: Esagoni 3D + Formelle floreali+ Rombi 3d

IMG 2264
Level Shoe District 06 (1)

Con l’architetto e designer londinese Giles Miller abbiamo instaurato una collaborazione pluriennale proficua. Nell’ultimo decennio abbiamo realizzato diversi progetti col suo studio di Londra e creato numerosi pezzi su misura di diverse forme, sempre seguendo con la massima precisione le esigenze tecniche ed estetiche del designer.

Nel 2013 abbiamo realizzato un murale nella  “ Womens VIP area” al Mall Shoe District a Dubai. Il progetto consisteva nella realizzazione di pezzi speciali tridimensionali a forma esagonale e di altre due formelle a rilievo che richiamano la forma di un fiore. Il pezzo esagonale è caratterizzato da due altezze differenti generando così una superficie superiore inclinata. La formella caratterizzata da curve e altezze variabili è stata realizzata creando un modello con le tecniche di ultima generazione. La resa estetica del prodotto nasce dalla successiva smaltatura ed è stata unita ai requisiti prestazionali dati dal gres porcellanato. I pezzi, disposti secondo lo schema voluto dai designer, creano forme e colori che valorizzano l’ambiente circostante.

Sempre di forma esagonale, ma con una finitura argentata, è il pezzo che abbiamo realizzato per la reception dello Sheraton Hotel di Edinburgo. Il rivestimento  crea una parete riflettente che, sfruttando la forma e la modalità di posa del pezzo, fa emergere cinque sagome di cervo.

La particolare parete della reception dello Sheraton Hotel di Edinburgo, che, sfruttando posa e forma degli esagoni, crea cinque sagome di cervi.

La nostra collaborazione con Giles Miller prosegue con un particolare pezzo dalla forma romboidale ideata dallo stesso designer, con effetti di superficie lucida, opaca e metalizzata a seconda dell’idea progettuale del designer. Anche in questo caso la combinazione tra gli effetti della superficie e lo schema di posa studiato appositamente dai designers , creano superfici uniche e personalizzate valorizzando così l’ambiente circostante.

I rombi ideati da Giles Miller e realizzati da Teamwork per il Buddha Bar di Dubai
I rombi si alternano tra lucidi e opachi e sono caratterizzati da un particolare effetto metalizzato.

Nel 2014 abbiamo realizzato dei rombi tridimensionali per il rivestimento di una colonna del Mall Shoe District di Dubai. I rombi, progettati da Giles Miller, sono rifiniti con uno smalto bianco opaco e con uno smalto dorato.

IMG 0493IMG 0493
COLOUR
IMG 0618IMG 0618
green
IMG 0001IMG 0001
blue
IMG 3758IMG 3758
white
IMG 9874IMG 9874
cream
IMG 3784IMG 3784
grey
IMG 3667IMG 3667
yellow/orange/gold
IMG 3626IMG 3626
pink
IMG 3541IMG 3541
pink
IMG 3714IMG 3714
bronze
IMG 3736IMG 3736
bronze