Nel 2013 abbiamo realizzato un murale nella “ Womens VIP area” al Mall Shoe District a Dubai. Il progetto consisteva nella realizzazione di pezzi speciali tridimensionali a forma esagonale e di altre due formelle a rilievo che richiamano la forma di un fiore. Il pezzo esagonale è caratterizzato da due altezze differenti generando così una superficie superiore inclinata. La formella caratterizzata da curve e altezze variabili è stata realizzata creando un modello con le tecniche di ultima generazione. La resa estetica del prodotto nasce dalla successiva smaltatura ed è stata unita ai requisiti prestazionali dati dal gres porcellanato. I pezzi, disposti secondo lo schema voluto dai designer, creano forme e colori che valorizzano l’ambiente circostante.
Sempre di forma esagonale, ma con una finitura argentata, è il pezzo che abbiamo realizzato per la reception dello Sheraton Hotel di Edinburgo. Il rivestimento crea una parete riflettente che, sfruttando la forma e la modalità di posa del pezzo, fa emergere cinque sagome di cervo.
La nostra collaborazione con Giles Miller prosegue con un particolare pezzo dalla forma romboidale ideata dallo stesso designer, con effetti di superficie lucida, opaca e metalizzata a seconda dell’idea progettuale del designer. Anche in questo caso la combinazione tra gli effetti della superficie e lo schema di posa studiato appositamente dai designers , creano superfici uniche e personalizzate valorizzando così l’ambiente circostante.
Nel 2014 abbiamo realizzato dei rombi tridimensionali per il rivestimento di una colonna del Mall Shoe District di Dubai. I rombi, progettati da Giles Miller, sono rifiniti con uno smalto bianco opaco e con uno smalto dorato.