Stella McCartney

Per il fashion brand inglese Stella McCartney, Teamwork ha progettato e sviluppato più serie personalizzate di piastrelle su misura in ceramica. Sin dall’apertura del primo flagship store del brand, la stilista londinese si è affidata a noi per la realizzazione dei rivestimenti in ceramica.
La prima piastrella bespoke, ideata dai designer londinesi di Barber Osgerby, consisteva in un esagono floreale unico nel suo genere grazie al quale, nel 2003, Teamwork ha ottenuto dalla British Design And Art Direction Academy un premio nella categoria Environment Design And Architecture.
In seguito Teamwork realizza per una serie di negozi monomarca Stella McCartney un pezzo speciale in ceramica smaltata tridimensionale dalla forma romboidale. Lo smalto bianco, stonalizzato e con un effetto puntinato, viene successivamente sviluppato su una più ampia gamma di colori in sintonia con gli altri componenti dell’arredamento.
Negli ultimi anni, infine, Teamwork progetta e sviluppa in collaborazione col design team interno al brand alcune piastre tridimensionali formato 24×86 cm. Destinato a vari store, il progetto è caratterizzato da diversi prodotti, tutti studiati in base alle rispettive esigenze progettuali. Le piastrelle sono poi state utilizzate per il rivestimento, per il pavimento e anche per le mensole espositive. Inoltre, per completare il progetto e renderlo coerente in ogni dettaglio, Teamwork ha realizzato degli inserti circolari in ceramica utilizzati, in linea con lo stile degli altri prodotti presenti all’interno dello store, per gli attaccapanni e le mensole.