I nostri progetti
Historic facades
Edificio Pirelli 19

In via Pirelli a Milano, nei pressi della stazione Centrale, è stata ristrutturata la facciata di un palazzo costruito nel 1958: un edificio che nelle linee deve molto al razionalismo postbellico che caratterizza molti degli stabili adiacenti, tra cui lo stesso grattacielo Pirelli.

Historic facades
Edificio Nave

I due edifici fanno parte del campus Leonardo, della facoltà di architettura del Politecnico di Milano. Progettato nel 1953 da Gio Ponti, Piero Portaluppi e Giordano Forti, il campus rappresenta un ampliamento della storica sede di piazza Leonardo. Nelle intenzioni dei progettisti il complesso architettonico doveva svilupparsi intorno a un cortile ma ne furono realizzate solo due ali, rimandando il completamento fino a quando, negli anni Settanta, Vittoriano Viganò progettò la struttura di via Ampère, costruita attorno al grande vuoto del patio. Negli anni Sessanta, invece, furono realizzati gli altri due edifici su via Bonardi, detti la Nave e il Trifoglio.

Historic facades
Edificio Montedoria

Realizzato da Ponti nel 1971, Palazzo Montedoria è composto da due corpi diseguali ed è caratterizzato da un rivestimento di piastrelle ceramiche verdi formato 6×19 cm dalla superficie liscia diamantata. La posa casuale permette di ottenere straordinari effetti di riflessione della luce, intensificati dalle vetrate a filo facciata, che riflettono il cielo.

Custom facades
Edificio Amedeo Aosta

Via Plinio a Milano si è sviluppata in modo pressoché omogeneo nel corso dei primi decenni del Novecento. Nel quartiere che si sviluppa lungo la sua parte finale sorgono alcuni palazzi che danno corpo allo spirito urbanistico sviluppatosi a partire dalla metà degli anni Cinquanta. Si tratta del Quartiere Amedeo d’Aosta.

Custom interiors
Third Space

L’ultimo luxury fitness club di Third Space è stato creato a Islington, Londra, ed è l’emblema di come nel corso del tempo la palestra si sia evoluta, diventando uno spazio più ampio – sia fisicamente che concettualmente – in grado di unire workout e relax.

Custom interiors
Stella McCartney

Per il fashion brand inglese Stella McCartney, Teamwork ha progettato e sviluppato più serie personalizzate di piastrelle su misura in ceramica. Sin dall’apertura del primo flagship store del brand, la stilista londinese si è affidata a noi per la realizzazione dei rivestimenti in ceramica.

Custom interiors
Residence Inn by Marriott

Il gruppo Marriott Bonvoy possiede numerosi brand, tra i quali il Residence Inn, catena di luxury hotel presente in tutto il mondo. Si tratta di strutture dotate di molti servizi, oltre che di suite eleganti e spaziose che, a chi ha l’occasione di soggiornarvi, trasmettono un senso di grandezza, di libertà e di tranquillità.

Custom facades
John Lewis

L’uso della ceramica su una scala architettonica richiede sempre un’ottima sinergia tra approccio artigianale e rigore produttivo. Grazie al nostro know-how abbiamo realizzato la speciale finitura metallica delle formelle esagonali che rivestono le facciate dei grandi magazzini John Lewis a Leeds, un edificio progettato dallo studio ACME. In omaggio alla tradizione decorativa locale, lo studio ha optato per un rivestimento in terracotta.

Custom interiors
Fortnum & Mason

Il famoso luxury food retailer londinese ha realizzato uno champagne bar all’interno del terminal 5 dell’aeroporto di Heathrow. Si tratta di un’area relax per tutti i passeggeri in transito attraverso lo scalo, dove assaporare cibo raffinato e cocktails deliziosi.

Custom interiors
Dior

La presenza di Dior ad Anacapri si articola su più livelli, tutti in dialogo diretto con la natura dell’isola, la cui vegetazione diventa parte integrante del progetto.